Amministratore di sostegno Rho

Amministratore di sostegno Rho: professionalità e competenza

Necessiti di un avvocato che si occupi con professionalità e competenza di amministrazione di sostegno a Rho e dintorni? Istituto dell’ordinamento giuridico italiano, l’amministratore di sostegno ha la funzione di affiancare il soggetto privo in tutto o in parte di autonomia. Si tratta di una misura di protezione flessibile volta a limitare il meno possibile la capacità di agire di persone con menomazioni fisiche o psichiche.

Previsto dal codice civile nell’ambito della tutela dei soggetti in difficoltà e dei loro famigliari, l’amministratore di sostegno è la misura di protezione più utilizzata, in quanto meno restrittiva della libertà del soggetto e più rispettosa delle sue esigenze.

Lo Studio Legale dell’Avvocato Cristina Colombo a Legnano, in provincia di Milano, offre la propria competenza a famigliari di persone in difficoltà per la redazione di un ricorso per la nomina di un amministratore di sostegno nella zona di Rho e dintorni, per garantire un migliore stile di vita ai propri cari.

Leggi tutto

Quando e come ricorrere all’amministrazione di sostegno

Si ricorre all’amministratore di sostegno per curare gli interessi di quelle persone che, per effetto di un’infermità o di una menomazione fisica o psichica, si trovano nell’impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere agli stessi.

Pensiamo agli anziani e ai disabili, ma anche agli alcolisti, ai tossicodipendenti, alle persone detenute, ai malati terminali. Tutti questi soggetti possono ottenere, anche in previsione di una propria eventuale futura incapacità, che il giudice tutelare nomini una persona che abbia cura della loro persona e del loro patrimonio.

Per richiedere l’amministrazione di sostegno si deve presentare un ricorso. Per non commettere errori è importante affidarsi a un avvocato specializzato. Lo Studio Legale dell’Avvocato Cristina Colombo fornisce assistenza nella presentazione del ricorso per un amministratore di sostegno nella zona di Rho e dintorni, occupandosi della redazione e dell’assistenza legale in tutto l’iter processuale, con competenza ed elevata professionalità.

Nomina amministratore di sostegno Rho: richiedi una consulenza legale

Per una prima consulenza per la nomina di un amministratore di sostegno nella zona di Rho e dintorni, non esitate a contattarci ai recapiti presenti sul sito. Lo Studio è in Corso Garibaldi 94 a Legnano, Milano, facilmente raggiungibile da Rho e località limitrofe.

Richiedi maggiori informazioni
  • Indirizzo Corso Garibaldi 94 20025 Legnano
  • Telefono 0331454806
  • Cellulare 3939230349
  • Email info@avvocatocolombolegnano.it