
Amministratore di sostegno
Necessiti di un avvocato che si occupi con professionalità e competenza delle pratiche per ottenere un amministratore di sostegno? Istituto dell’ordinamento giuridico italiano, l’amministratore ha la funzione di affiancare il soggetto privo in tutto o in parte di autonomia. Si tratta di una misura di protezione flessibile volta a limitare il meno possibile la capacità di agire di persone con menomazioni fisiche o psichiche.
Amministratore di sostegno Legnano: professionalità e competenza
Previsto dal codice civile nell’ambito della tutela dei soggetti in difficoltà e dei loro famigliari, l’amministratore di sostegno è la misura di protezione più utilizzata, in quanto meno restrittiva della libertà del soggetto e più rispettosa delle sue esigenze.
Lo Studio Legale dell’Avvocato Cristina Colombo a Legnano, in provincia di Milano, offre la propria competenza a famigliari di persone in difficoltà per la redazione di un ricorso per la nomina di un amministratore di sostegno, per garantire un migliore stile di vita ai propri cari.
Richiedi una consulenza legale
Cerchi uno studio legale affidabile a Legnano, vicino a Milano, per servizi legali qualificati in ambito forense? Ti serve una consulenza in diritto civile a Legnano o nelle località limitrofe? Vuoi servizi legali efficaci, capaci di soddisfare qualsiasi tua esigenza giuridica? Preferisci un avvocato che segua personalmente ogni cliente con attenzione, professionalità e preparazione, comprendendo bene le tue esigenze specifiche, sia in fase stragiudiziale che giudiziale? Contatta l’Avv. Cristina Colombo!

Quando e come ricorrere all’amministratore di sostegno
Si ricorre all’amministratore di sostegno per curare gli interessi di quelle persone che, per effetto di un’infermità o di una menomazione fisica o psichica, si trovano nell’impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere agli stessi.
Pensiamo agli anziani e ai disabili, ma anche agli alcolisti, ai tossicodipendenti, alle persone detenute, ai malati terminali. Tutti questi soggetti possono ottenere un amministratore, anche in previsione di una propria eventuale futura incapacità, che il giudice tutelare nomini una persona che abbia cura della loro persona e del loro patrimonio.
Per richiedere l’amministratore di sostegno si deve presentare un ricorso. Per non commettere errori è importante affidarsi a un avvocato specializzato. Lo Studio fornisce assistenza nella presentazione del ricorso per un amministratore di sostegno nella zona di Legnano e dintorni, occupandosi della redazione e dell’assistenza legale in tutto l’iter processuale, con competenza ed elevata professionalità.
Richiedi una consulenza legale
Comprendere il ruolo e le responsabilità di questa figura è fondamentale per tutelare al meglio gli interessi di una persona fragile. Richiedi ora una consulenza per ricevere chiarimenti e assistenza qualificata.
Lo Studio è facilmente raggiungibile da: Busto Arsizio, Gallarate, Rescaldina, Castellanza, Olgiate Olona, Cerro Maggiore, Parabiago, Busto Garolfo, Rho, Saronno, Lainate, Nerviano, Caronno Pertusella, Somma Lombardo, Cardano al Campo, Malpensa.

Dicono di noi
Recensioni google.com