Errore medico. Un fonendoscopio in primo piano su un tavolo, con un martello del tribunale sullo sfondo, simboleggiando l'intersezione tra medicina e giustizia.

Risarcimento danni da errore medico

Nel caso in cui la valutazione preliminare abbia esisto positivo, l’avvocato cura l’adozione di tutte le misure necessarie per ottenere il risarcimento dei danni, si occupa dei rapporti con le compagnie assicurative, introduce i giudizi civili e penali che si rendano necessari per ottenere giustizia.

Se hai necessità di rivolgerti ad un avvocato per il risarcimento dei danni da errore medico, rivolgiti senza esitare all’Avvocato Cristina Colombo. La comprovata esperienza nello specifico ambito della responsabilità medica assicura ai clienti un’assistenza qualificata e mirata alla tutela dei loro diritti.

Richiedi una consulenza legale

Cerchi uno studio legale affidabile a Legnano, vicino a Milano, per servizi legali qualificati in ambito forense? Ti serve una consulenza in diritto civile a Legnano o nelle località limitrofe? Vuoi servizi legali efficaci, capaci di soddisfare qualsiasi tua esigenza giuridica? Preferisci un avvocato che segua personalmente ogni cliente con attenzione, professionalità e preparazione, comprendendo bene le tue esigenze specifiche, sia in fase stragiudiziale che giudiziale? Contatta l’Avv. Cristina Colombo!

Richiedi maggiori informazioni

Un errore o una negligenza medica è, in linea generale, una divergenza da una regola di condotta. Il medico compie un’azione difforme da quella normativamente prevista, oppure omette di agire laddove un obbligo giuridico gli imponeva di farlo. Per concretare un’imprudenza medica, la condotta del medico deve essere caratterizzata da colpa.

Gli errori medici sono di due tipi:

  • Errori medici di commissione: conseguenti alla esecuzione di un atto medico o assistenziale non dovuto o praticato in modo scorretto;
  • Errori medici di omissione: dovuti alla mancata effettuazione di un atto medico o assistenziale ritenuto necessario per la cura del paziente.

Se ritieni di esserne stato vittima, rivolgiti allo Studio Legale dell’Avvocato Cristina Colombo, specializzato in risarcimento danni da errore medico nella zona di Legnano e località limitrofe. L’avvocato potrà aiutarti a comprendere se si tratta davvero di un errore sanitario, a quantificare il danno che hai subìto, nonché ad individuare il soggetto che dovrà risarcirlo.

Il nostro Studio fornisce consulenza nel sostenere domande di risarcimento di danni da errore medico sia per ciò che riguarda i danni fisici che quelli danno morali ed  esistenziali. Riceve i clienti previo appuntamento, per una prima consulenza non esitate a contattarci ai recapiti presenti sul sito.

Lo Studio è in Via Nino Bixio n. 7 – 20025 Legnano, facilmente raggiungibile da: Busto Arsizio, Gallarate, Rescaldina, Castellanza, Olgiate Olona, Cerro Maggiore, Parabiago, Busto Garolfo, Rho, Saronno, Lainate, Nerviano, Caronno Pertusella, Somma Lombardo, Cardano al Campo, Malpensa.

Richiedi maggiori informazioni
  • Indirizzo Via Nino Bixio n. 7 - 20025 Legnano
  • Telefono 0331.1710022
  • Cellulare 3939230349
  • Email info@avvocatocolombolegnano.it

    Avvocato Cristina Colombo