Assegno coniuge

Assegno coniuge Legnano: che cos’è e come richiederlo

Necessiti di rivolgerti ad un avvocato per affrontare l’iter per la richiesta di assegni di mantenimento a Legnano e dintorni? Quando ci si separa e si divorzia, sono molti aspetti da considerare. Uno di questi riguarda l’assegno al coniuge, ovvero l’assegno di mantenimento a favore del coniuge che non disponga dei redditi adeguati a consentirgli di preservare il precedente tenore di vita. Il giudice può imporre all’altro un obbligo di versare un assegno periodico, tenendo conto del reddito del coniuge.

Per poter ricevere l’assegno di mantenimento, salvo diversi accordi raggiunti dalla coppia, il coniuge deve svolgere espressa domanda in sede di separazione giudiziale la quale non deve essere addebitabile al richiedente.

L’Avvocato Cristina Colombo, specializzata in materia di separazione e divorzio, può affiancarti con massima discrezione e professionalità nell’iter di richiesta degli assegni di mantenimento per te e per il tuo figlio o i tuoi figli nella zona di Legnano e dintorni.

Leggi tutto

Perché rivolgersi al nostro studio

L’assegno al coniuge è una forma di contribuzione economica consistente, in caso di separazione tra coniugi e qualora ricorrano determinati presupposti, nel versamento periodico di una somma di denaro o di voci di spesa da parte di uno dei coniugi all’altro o ai figli (qualora vi siano), per adempiere all’obbligo di assistenza materiale.

Se hai necessità di affidarti ad un avvocato professionale e competente in materia di richiesta di assegno a coniuge a Legnano e dintorni, rivolgiti senza esitare all’Avvocato Cristina Colombo.

Richiesta assegno di mantenimento coniuge Legnano: chiedi una consulenza con l’avvocato Colombo

L’Avvocato Cristina Colombo riceve i clienti che necessitano della sua consulenza legale per separazioni e divorzi e per la richiesta dell’assegno di mantenimento al coniuge previo appuntamento nella zona di Legnano e dintorni. Per fissare un incontro è possibile chiamare ai numeri presenti sul sito.

Lo Studio è in Corso Garibaldi 94 a Legnano, Milano, facilmente raggiungibile da: Busto Arsizio, Gallarate, Rescaldina, Castellanza, Olgiate Olona, Cerro Maggiore, Parabiago, Busto Garolfo, Rho, Saronno, Lainate, Nerviano, Caronno Pertusella, Somma Lombardo, Cardano al Campo, Malpensa.

Richiedi maggiori informazioni
  • Indirizzo Corso Garibaldi 94 20025 Legnano
  • Telefono 0331454806
  • Cellulare 3939230349
  • Email info@avvocatocolombolegnano.it