Avvocato per sfratto e finita locazione

Avvocato per sfratto e finita locazione Legnano: professionalità e competenza

Hai necessità di rivolgerti ad un avvocato per sfratto e finita locazione a Legnano e dintorni? Nessuno di noi vorrebbe trovarsi mai nella situazione di subire uno sfratto, né tantomeno di chiederlo. Eppure ci sono delle situazioni in cui lo sfratto appare come l’unica soluzione percorribile. Che sia per morosità o per finita locazione, fondamentale sarà rivolgersi a un avvocato per sfratto che vi aiuti e assista in tutte le fasi del procedimento.

L’Avvocato Cristina Colombo, con studio legale a Legnano in provincia di Milano, vanta una comprovata esperienza e competenza nelle questioni legali riguardanti lo sfratto di un immobile. Fornisce consulenza e assistenza legale per sfratto e finita locazione nella zona di Legnano e dintorni mettendo a disposizione dei suoi assistiti tutte le competenze acquisite in materia.

Leggi tutto

Sfratto: che cos’è e come funziona

Lo sfratto è previsto all’interno del Codice di Procedura Civile (art. 657 e segg.). Esistono due forme di sfratto:

  • Sfratto per finita locazione: può essere chiesto al termine della scadenza naturale del contratto di locazione qualora, nonostante il mancato rinnovo, il conduttore non rilasci spontaneamente l’immobile. Al fine di evitare il rinnovo automatico, il locatore deve inviare formale disdetta (lettera raccomandata) almeno 6 mesi prima della scadenza del contratto.
  • Sfratto per morosità: previsto nelle ipotesi di mancato pagamento del canone di locazione, anche per una sola rata, purché siano trascorsi 20 giorni dalla scadenza. Oppure per il mancato pagamento degli oneri accessori (spese condominiali), quando il debito superi le due mensilità del canone. Il proprietario può autonomamente, con raccomandata a.r, inviare un primo sollecito di pagamento; se l’inquilino continua ad essere inadempiente, ci si deve rivolgere al Tribunale. In tal caso, è necessaria l’assistenza di un legale per avviare la pratica di sfratto.

Avvocato per sfratto e finita locazione Legnano: richiedi una consulenza

Avvocato per sfratto e finita locazione per la zona di Legnano e dintorni, Cristina Colombo riceve i clienti che necessitano della sua consulenza legale previo appuntamento. Per fissare un incontro è possibile chiamare ai numeri presenti sul sito.

Lo Studio è in Corso Garibaldi 94 a Legnano, Milano, facilmente raggiungibile da: Busto Arsizio, Gallarate, Rescaldina, Castellanza, Olgiate Olona, Cerro Maggiore, Parabiago, Busto Garolfo, Rho, Saronno, Lainate, Nerviano, Caronno Pertusella, Somma Lombardo, Cardano al Campo, Malpensa.

Richiedi maggiori informazioni
  • Indirizzo Corso Garibaldi 94 20025 Legnano
  • Telefono 0331454806
  • Cellulare 3939230349
  • Email info@avvocatocolombolegnano.it