Assegno coniuge

Assegno coniuge. Un primo piano di una mano che tiene una penna in procinto di firmare un assegno su un tavolo bianco.

Assegno coniuge


Uno di questi riguarda l’assegno al coniuge, ovvero l’assegno di mantenimento a favore del partner che non disponga dei redditi adeguati a consentirgli di preservare il precedente tenore di vita. Il giudice può imporre all’altro un obbligo di versare un assegno periodico, tenendo conto del reddito del coniuge.

Per poter ricevere l’assegno di mantenimento del coniuge, salvo diversi accordi raggiunti dalla coppia, il partner deve svolgere espressa domanda in sede di separazione giudiziale la quale non deve essere addebitabile al richiedente.

L’Avvocato Cristina Colombo, specializzata in materia di separazione e divorzio, può affiancarti con massima discrezione e professionalità nell’iter di richiesta degli assegni di mantenimento  per te e per il tuo figlio o i tuoi figli.

Richiedi una consulenza legale

Cerchi uno studio legale affidabile a Legnano, vicino a Milano, per servizi legali qualificati in ambito forense? Ti serve una consulenza in diritto civile a Legnano o nelle località limitrofe? Vuoi servizi legali efficaci, capaci di soddisfare qualsiasi tua esigenza giuridica? Preferisci un avvocato che segua personalmente ogni cliente con attenzione, professionalità e preparazione, comprendendo bene le tue esigenze specifiche, sia in fase stragiudiziale che giudiziale? Contatta l’Avv. Cristina Colombo!

Richiedi maggiori informazioni

L’assegno al coniuge è una forma di contribuzione economica consistente, in caso di separazione tra coniugi e qualora ricorrano determinati presupposti, nel versamento periodico di una somma di denaro o di voci di spesa da parte di uno dei coniugi all’altro o ai figli (qualora vi siano), per adempiere all’obbligo di assistenza materiale.

Se hai necessità di affidarti ad un avvocato professionale e competente in materia di richiesta di assegno al consorte, rivolgiti senza esitare ai nostri avvocati. Offriamo consulenza e assistenza qualificata in tutte le fasi della separazione e del divorzio, fornendo un supporto completo per la definizione dell’assegno mantenimento coniuge e per la tutela dei tuoi diritti economici.

Riceviamo i clienti che necessitano della sua consulenza legale per separazioni e divorzi e per la richiesta assegno mantenimento coniuge previo appuntamento. Per fissare un incontro è possibile chiamare ai numeri presenti sul sito.

Lo Studio è in Via Nino Bixio n. 7 – 20025 Legnano, facilmente raggiungibile da: Busto Arsizio, Gallarate, Rescaldina, Castellanza, Olgiate Olona, Cerro Maggiore, Parabiago, Busto Garolfo, Rho, Saronno, Lainate, Nerviano, Caronno Pertusella, Somma Lombardo, Cardano al Campo, Malpensa.

Avvocato Cristina Colombo