Responsabilità per danni da circolazione stradale

Responsabilità per danni da circolazione stradale Legnano: professionalità e competenza

Hai necessità di rivolgerti ad un avvocato per danni da circolazione stradale a Legnano e dintorni? Tra le varie ipotesi di responsabilità civile, una delle statisticamente più rilevanti riguarda la circolazione di veicoli. Diversi i soggetti coinvolti nella responsabilità per danni da circolazione stradale. In primo luogo il conducente del veicolo, il quale è considerato responsabile dei danni eventualmente occorsi, salvo che provi «di aver fatto tutto il possibile per evitare il danno».

Alla responsabilità del conducente si affiancano quelle degli altri soggetti eventualmente coinvolti tra cui: il proprietario del veicolo e la società assicuratrice, la quale è spesso comprensibilmente la reale destinataria delle pretese risarcitorie.

La materia, conseguentemente, impone competenze specifiche anche nella fase precontenziosa di negoziazione e/o di mediazione con la compagnia assicurativa interessata. Sotto diverso profilo può emergere la responsabilità dell’ente proprietario della strada, nel casi di insidie e/o trabocchetti che abbiano causato il sinistro.

In materia di responsabilità per danni da circolazione stradale a Legnano e dintorni, rivolgiti alla professionalità e alla competenza dell’Avvocato Cristina Colombo.

Leggi tutto

Principali ambiti di intervento

Lo studio legale dell’Avvocato Cristina Colombo a Legnano, Milano, si occupa di tutte le questioni riguardanti la responsabilità per danni da circolazione stradale per la zona di Legnano e dintorni, tra cui: il danno a cose e/o a persone, cagionati o subiti in seguito, appunto, ad un incidente stradale.

Lo Studio fornisce consulenza nel sostenere domande di risarcimento di danni causati da comportamento illecito e offre, a tal fine, assistenza qualificata anche mediante la collaborazione con esperti e stimati professionisti della circolazione stradale.

Responsabilità per danni da circolazione stradale Legnano: richiedi una consulenza con l’avvocato Cristina Colombo

Avvocato specializzato nei casi di responsabilità per danni da circolazione stradale per la zona di Legnano e dintorni, Cristina Colombo riceve i clienti che necessitano della sua consulenza legale per il risarcimento danni previo appuntamento. Per fissare un incontro ed una prima consulenza non esitate a contattarci ai recapiti presenti sul sito.

Lo Studio è in Corso Garibaldi 94 a Legnano, Milano, facilmente raggiungibile da: Busto Arsizio, Gallarate, Rescaldina, Castellanza, Olgiate Olona, Cerro Maggiore, Parabiago, Busto Garolfo, Rho, Saronno, Lainate, Nerviano, Caronno Pertusella, Somma Lombardo, Cardano al Campo, Malpensa.

Richiedi maggiori informazioni
  • Indirizzo Corso Garibaldi 94 20025 Legnano
  • Telefono 0331454806
  • Cellulare 3939230349
  • Email info@avvocatocolombolegnano.it