Risarcimento danni da errore medico

Risarcimento danni da errore medico Legnano: professionalità e competenza

L’Avvocato Cristina Colombo a Legnano, in provincia di Milano, si occupa di tutte le questioni riguardanti il risarcimento per danni da errore medico nella zona di Legnano e dintorni, tutelando le vittime di malasanità o errore medico e mettendo a disposizione la propria competenza al fine di valutare preliminarmente la sussistenza dei presupposti per un’azione legale.

Nel caso in cui la valutazione preliminare abbia esisto positivo, l’avvocato cura l’adozione di tutte le misure necessarie per ottenere il risarcimento dei danni, si occupa dei rapporti con le compagnie assicurative, introduce i giudizi civili e penali che si rendano necessari per ottenere giustizia.

Se hai necessità di rivolgerti ad un avvocato per il risarcimento dei danni da errore medico a Legnano e dintorni, rivolgiti senza esitare all’Avvocato Cristina Colombo.

Leggi tutto

Errore medico: quando richiedere il risarcimento dei danni

Un errore medico è, in linea generale, una divergenza da una regola di condotta. Il medico compie un’azione difforme da quella normativamente prevista, oppure omette di agire laddove un obbligo giuridico gli imponeva di farlo. Per concretare un errore medico, la condotta del medico deve essere caratterizzata da colpa.

Gli errori medici sono di due tipi:

  • Errori medici di commissione: conseguenti alla esecuzione di un atto medico o assistenziale non dovuto o praticato in modo scorretto;
  • Errori medici di omissione: dovuti alla mancata effettuazione di un atto medico o assistenziale ritenuto necessario per la cura del paziente.

Se ritieni di essere stato vittima di un errore medico, rivolgiti allo Studio Legale dell’Avvocato Cristina Colombo, specializzato in risarcimento danni da errore medico nella zona di Legnano e località limitrofe. L’avvocato potrà aiutarti a comprendere se si tratta davvero di un errore sanitario, a quantificare il danno che hai subìto, nonché ad individuare il soggetto che dovrà risarcirlo.

Avvocato per risarcimento danni da errore medico Legnano: richiedi una consulenza legale

Lo Studio legale dell’Avvocato Cristina Colombo fornisce consulenza nel sostenere domande di risarcimento di danni da errore medico sia per ciò che riguarda i danni fisici che quelli danno morali ed  esistenziali nella zona di Legnano e limitrofe. Riceve i clienti previo appuntamento, per una prima consulenza non esitate a contattarci ai recapiti presenti sul sito.

Lo Studio è in Corso Garibaldi 94 a Legnano, Milano, facilmente raggiungibile da: Busto Arsizio, Gallarate, Rescaldina, Castellanza, Olgiate Olona, Cerro Maggiore, Parabiago, Busto Garolfo, Rho, Saronno, Lainate, Nerviano, Caronno Pertusella, Somma Lombardo, Cardano al Campo, Malpensa.

Richiedi maggiori informazioni
  • Indirizzo Corso Garibaldi 94 20025 Legnano
  • Telefono 0331454806
  • Cellulare 3939230349
  • Email info@avvocatocolombolegnano.it